300mila euro da destinare a famiglie in difficoltà per la crisi energetica. Il Comune di Casalnuovo di Napoli ha stanziato la somma a titolo di “bonus energia comunale” per il pagamento delle utenze domestiche.
Casalnuovo, 300mila euro per il “bonus energia” a favore delle famiglie
A partire da venerdì 2 settembre sarà possibile presentare le richieste di erogazione del contributo straordinario. Il bonus – come anticipa l’Ansa – sarà destinato ai nuclei familiari residenti a Casalnuovo, di qualunque composizione. “E’ il modo più concreto che abbiamo trovato per stare vicini alle famiglie già provate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 – ha affermato Massimo Pelliccia, sindaco del Comune di Casalnuovo – in totale saranno investiti all’incirca trecento mila euro che andranno a copertura delle spese per la fornitura di energia. Le famiglie da sole non possono più sostenere spese così elevate, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di stanziare queste risorse in favore dei nuclei familiari che affrontano difficoltà economiche dovute alla perdita del lavoro e non solo”.
Procedura online
Il primo cittadino ha poi concluso: “Conosciamo bene i problemi delle nostre famiglie ed è per questo che venerdì prossimo faremo partire il bando per dare ai cittadini la possibilità di accedere a questa misura di sostegno economica straordinaria messa in campo in attesa delle disposizioni governative che arriveranno nei prossimi giorni“. Il sindaco ha spiegato che presto la procedura da seguire per accedere al bonus sarà online e accessibile dal sito ufficiale del Comune. I punteggi assegnati ai richiedenti saranno più elevati in presenza di nuclei familiari con maggior numero di figli a carico.