Logoteleclubitalia

Bonus genitori separati, arriva assegno da 800 euro: come funziona

Banner Union Sito

In arrivo bonus di 800 euro al mese per i genitori separati. Si tratta di un assegno di mantenimento ai figli o agli ex coniugi in caso di difficoltà economiche. 

Bonus genitori separati, arriva assegno da 800 euro: come funziona

La misura è contenuta nel decreto fiscale, che arriva oggi in Aula, dopo l’approvazione nella notte delle commissioni Finanza e Lavoro del Senato. Il testo del provvedimento dovrà poi passare alla Camera per la seconda lettura e l’ok definitivo.

Leggi anche >> Reddito di cittadinanza aggiuntivo, bonus fino a 4800 euro: a chi spetta e come fare domanda

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

L’emendamento è stato proposto dalla Lega e ha come prima firma quella di Matteo Salvini, leader del partito. “È stato, finalmente e definitivamente, approvato in Commissione il mio emendamento per aiutare i genitori separati messi in crisi dalle conseguenze del Covid. Riceveranno – continua Salvini – un aiuto economico fino a 800 euro al mese per pagare l’assegno di mantenimento a figli o ex coniugi, in caso di difficoltà economiche. Dalle parole ai fatti”, afferma soddisfatto il leader leghista.

Sarà quindi possibile utilizzare questi soldi per pagare l’assegno di mantenimento a figli o ex coniugi qualora ci si trovasse in difficoltà economiche.

Per la misura si prevede un finanziamento pari a 10 milioni di euro. I criteri e le modalità per la verifica dei presupposti per l’accesso al Fondo e l’erogazione dei contributi saranno stabilite con un successivo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto