Borse, abiti e scarpe firmate false prodotte in una fabbrica clandestina a Chiaiano

Abbigliamento, accessori, borse e scarpe griffate. Tutte, però, rigorosamente contraffatte. Più di 3mila articoli falsi sono stati trovati e sequestrat dai baschi verdi all’interno di una fabbrica clandestina, a Chiaiano, assieme a oltre 70 attrezzature, tra macchine da cucire e telai.

Borse, abiti e scarpe firmate false prodotte in una fabbrica clandestina a Chiaiano

Da Chiaiano la merce contraffata veniva portata in un deposito, nei sotterranei del Centro Direzionale. Qui borse, scarpe e indumenti, riproducenti noti brand come Louis Vuitton, Adidas, Nike, Versace, venivano stipati e poi successivamente immessi nel mercato.

All’interno della fabbrica clandestina, sono state rinvenute oltre alle attrezzature, anche etichette, materiale per il packaging e 8 rotoli da 250 metri di pelle cadauno di pregevole qualità, pronta per essere lavorata.

All’esito degli interventi, i finanzieri hanno denunciato due cittadini di origine partenopea, padre e figlio, per i reati di contraffazione e ricettazione. Sotto sequestro i due locali individuati, le attrezzature, un’autovettura e oltre 3mila articoli contraffatti che se venduti, avrebbero fruttato 500mila euro.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto