Il nonno si prepara uno “spinello”, il nipote ingerisce un pezzo di hashish. È quanto sarebbe accaduto l’altro ieri a Boscoreale, dove un bambino di un anno è stato trasportato in ospedale dopo aver accusato un malore a seguito dell’ingerimento di un quantitativo minimo di droga.
Boscoreale, il nonno si prepara uno “spinello”: il nipote di un anno ingerisce hashish e finisce in ospedale
Il piccolo è ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli, dove è stato trasferito dall’ospedale San Leonardo di Castellammare. Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Torre Annunziata. I poliziotti hanno ascoltato diversi testimoni ed effettuato una perquisizione a casa dei due adulti, dove però non sono stati ritrovati altri quantitativi di sostanza stupefacente.
L’ipotesi più accreditata è che il nonno stesse confezionando uno “spinello” a uso personale quando gli sarebbe caduto accidentalmente un pezzo di hashish. Il bambino, che gattonava sul pavimento, l’avrebbe forse scambiato per un giocattolo e l’avrebbe ingerito. Poco dopo si è sentito male e i nonni lo hanno subito portato in ospedale. Un incidente che avrebbe potuto costare la vita al neonato.