Boscoreale, palloncini bianchi per l’ultimo saluto a Giovanni: morto soffocato da un Lego

Boscoreale. Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Giovanni Generoso, il piccolo di Boscoreale4 anni appena, morto soffocato da un mattoncino Lego ingerito per sbaglio. I funerali si sono svolti ieri pomeriggio, presso la parrocchia Immacolata Concezione. 

Lacrime e tanta commozione nel giorno dell’addio. Parenti, amici e colleghi di Vittorio e Rosaria, genitori di Giovanni ed entrambi avvocati, si sono stretti attorno al dolore immenso che stanno provando i due genitori.

Presente ai funerali anche il sindaco di Boscoreale, Antonio Diplomatico, il presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, Gennaro Torrese, e alcuni rappresentanti dell’avvocatura oplontina. All’uscita della piccola bara bianca, c’è stato il volo dei palloncini bianchi seguito da un lungo applauso scrosciante. Intanto sui social sono comparsi decine di messaggi di cordoglio.

“Amica mia, – scrive Piera – soffro moltissimo e invoco Dio, affinché dia la forza a te, a tuo marito e al premuroso fratellino, che in questo momento ha bisogno di te. Ti voglio bene”, conclude l’amica. Nel messaggio di Rossella, invece, si legge: “Cara Rosaria, hai lo stesso dolore della Madonna. Tesoro mio, non ho parole per quello che ti è accaduto. E’ troppo ingiusto e straziante”.

Stando a quanto è stato ricostruito, il piccolo stava giocando quando avrebbe preso il giocattolo di plastica e lo avrebbe ingerito. Quando il padre Vittorio si è reso conto della tragedia che si stava consumando sotto i suoi occhi, ha caricato il piccolo in auto e l’ha trasportato all’ospedale di Boscotrecase. Ma è stato tutto inutile: nonostante i tentativi di rianimazione del personale medico, il cuore del bambino ha smesso di battere subito.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto