Briatore annuncia apertura “Crazy pizza” a Napoli ma sbaglia il nome di alcuni ingredienti

Incendi Marcianise E Santa Maria Capua Vetere (1)

Flavio Briatore ha annunciato l’apertura del suo ristorante “Crazy Pizza” a Napoli. Nel farlo, l’imprenditore ha lanciato una sfida a Gino Sorbillo, noto pizzaiolo della città. Peccato che, nel video condiviso sui social, abbia sì criticato l’uso dell’ananas sulla pizza ma poi sbagliato clamorosamente il nome di alcuni ingredienti.

In particolare Briatore ha risposto alle critiche a sua volte ricevuta da Sorbillo riguardanti la denominazione di una pizza “Vesuvio” nel menù dei suoi locali (a detta del pizzaiolo napoletano il nome non era adatto a piatti decisamente non “partenopei”).

Briatore sfida Sorbillo

L’imprenditore ha quindi annunciato l’imminente apertura di “Crazy Pizza” a Napoli affermando di volersi confrontare direttamente con i talenti locali. Si è quindi rivolto in tono canzonatorio verso Sorbillo chiamandolo prima “maestro” e poi “professore” e criticandolo per la scelta di presentarsi come “difensore della napoletanità” pur offrendo nei suoi locali pizza all’ananas.

Briatore e la gaffe sui promodori del “pinnòlo”

L’annuncio è stato accompagnato anche da un errore grossolano. Briatore, infatti, nel leggere gli ingredienti della sua Vesuvio, chiama del pinnòlo e poi del piennòlo, il pomodorino. Il video, diventato già virale sui social, ha scatenato diversa ilarità.

Intanto, in città, cresce la curiosità sul luogo che ospiterà la nuova pizzeria e soprattutto sul menu.

Già nel 2022, Briatore aveva anticipato il progetto e aperto una polemica sui costi. “La pizza a 4 euro che ingredienti ha?” si era chiesto vantandosi di scegliere – a differenza di molti – materie prime di qualità e di pagare tasse e dipendenti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teleclubitalia (@teleclubitalia)

Ti potrebbe interessare

Torna in alto