Ha gettato del liquido infiammabile sull’auto della ex consorte, poi ha appiccato il fuoco con lei all’interno. Ora Ciro Russo, 42 anni, pregiudicato di Ercolano, è ricercato: l’uomo, dopo aver compiuto la folle azione, si è dileguato. E al momento gli agenti stanno perlustrando ogni angolo della città per bloccare ed arrestare il 42enne.
I fatti. L’incendio si è verificato questa mattina, a Reggio Calabria, davanti a un liceo. La scena è avvenuta sotto gli occhi increduli di decine di studenti. Stando alla ricostruzione degli investigatori, il pregiudicato si sarebbe avvicinato alla vettura dell’ex moglie.
La donna ha tentato di fuggire ma, nella concitazione del momento, è finita con l’auto contro un muro. A quel punto Ciro ha dato fuoco all’auto, versando all’interno dell’abitacolo il liquido infiammabile.
L’appello. Intanto il noto programma di Rai 3, Chi l’ha visto?, ha lanciato un appello sulla pagina ufficiale di Facebook: “Evade dai domiciliari nel Napoletano per dare fuoco alla ex moglie a #ReggioCalabria. La donna è ricoverata in gravi condizioni. Lui è in fuga in auto ed è ricercato dalla Polizia. Qualcuno lo ha visto o ha informazioni utili? Potrebbe essersi ustionato“.
Ancora una volta ricordiamo che Ciro ha 42 anni, corporatura robusta, brizzolato, alto 1.88 mt, occhi marroni, e sarebbe in fuga secondo la polizia al volante di una Hyundai i30 di colore grigio targata FF685FW.