Buon onomastico Teresa. Oggi 15 ottobre si festeggia Santa Teresa, onomastico di tutte coloro che portano questo nome. Queste le origini del nome, i messaggi di auguri buon onomastico Teresa e Terry con frasi, cartoline, immagini, video.
Buon onomastico Teresa
Queste alcune frasi di auguri per Santa Teresa:
- “Non è il nome a rendere unica una persona ma una persona a rendere unico il suo nome”
- Il tuo nome è musica per le mie orecchie. Ce l’hanno in tanti, ma tu lo porti proprio bene…Buon onomastico Teresa
- Un nome, un giorno da non dimenticare, per una persona unica e speciale. Un caro Augurio di Buon Onomastico Teresa.
- Un desiderio frizzante, esclusivo, allegro e pieno di gioia per questo giorno incantato… Auguri di Buon Onomastico.
- Teresa: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!
Foto, frasi di auguri, video
Sono tanti i video, le gif e le cartoline di auguri da poter inviare per fare gli auguri di “Buon onomastico Teresa”. Su Youtube basta cercare “Buon onomastico Teresa” che viene fuori una lunga lista di video da poter inviare su Whatsapp, via email alle festeggiate.
La storia di Santa Teresa
Teresa di Gesù, o d’Avila, al secolo Teresa Sánchez de Cepeda Dávila y Ahumada (Avila, 28 marzo 1515 – Alba de Tormes, 15 ottobre 1582), è stata una religiosa e mistica spagnola. Entrata nel Carmelo di Avila a vent’anni, fuggita di casa, dopo un travagliato percorso interiore che la condusse a quella che definì in seguito la sua “conversione” (a trentanove anni), divenne una delle figure più importanti della Riforma cattolica grazie alla sua attività di scrittrice e fondatrice delle monache e dei frati Carmelitani Scalzi, e grazie alla fondazione di monasteri in diversi luoghi di Spagna, e anche oltre (prima della sua morte venne fondato un monastero di Scalzi a Lisbona). Morì ad Alba de Tormes nel 1582 durante uno dei suoi viaggi.
Fu autrice di diversi testi nei quali presenta la sua dottrina mistico-spirituale e i fondamenti e le origini del suo ideale di Riforma dell’Ordine carmelitano. La sua opera maggiormente celebre è Il castello interiore (intitolato anche Mansioni), itinerario dell’anima alla ricerca di Dio attraverso sette particolari passaggi di elevazione, affiancata dal “Cammino di perfezione”, e dalle “Fondazioni” nonché da molte massime, poesie e preghiere, alcune delle quali particolarmente celebri. Proclamata beata nel 1614 e poi santa da papa Gregorio XV nel 1622, fu annoverata tra i dottori della Chiesa nel 1970 da Paolo VI, insieme a Caterina da Siena.