La Festa della Mamma è il 10 maggio, una data istituita per celebrare tutte le mamme. È diventata una festa simbolo che però non cade sempre nello stesso giorno. La data scelta per il 2020 è i l10 maggio, la seconda domenica del mese. L’ istituzione di questa festa risale al 1908 e ad essa fu associato il simbolo del garofano rosso per le madri vive e del garofano bianco per quelle che sono in cielo.
È un giorno davvero speciale che sa coinvolgere piccoli e grandi per ricordare l ‘importanza di questa figura. In questa società dove le madri sono spesso anche donne vittime di violenza è ancor più importante evidenziare il loro rispetto. Una madre è una donna che mette al mondo i suoi figli, genera la vita
Frasi festa della mamma
- Cara mamma, grazie per esserci sempre, per amarmi e per prenderti cura di me. Nessuno potrà mai sostituirti nel mio cuore.
- Grazie mamma per avermi dato le ali, per avermi lasciato volare e per avermi aiutato a rialzarmi quando cadevo.
- Grazie mamma di essere il mio speciale angelo custode. Buona festa della mamma!
- Tutto ciò che sono, o spero di essere, lo devo al mio angelo di madre. (Abraham Lincoln)
- Dicono che puoi scegliere gli amici e non la famiglia. Sono contento che sia vero perché ho la migliore famiglia di sempre, e tu ne sei la ragione. Grazie mamma!
- Mamma, sei l’esempio di tutto ciò che vorrei essere, ma non sarò mai immensa come te, perché tu sei troppo speciale.
- Tutto ciò che sono, tutto ciò che faccio, tutto ciò che ho mai avuto, lo devo a te. Grazie mamma!
- Una buona madre vale cento maestri. (George Herbert Palmer).
- Dimentichiamo Superman, Batman, Spiderman e tutti gli altri eroi dei fumetti. Dovrebbero fare un film su di te – Supermamma! Grazie per essere l’eroina della mia vita.
- L’amore di una mamma è incondizionato: mentre gli altri prima ti conoscono poi ti amano, la mamma prima ti ama poi ti conosce.
- Sei la mamma che tutti vorrebbero e che io ho avuto la fortuna di avere. Ti voglio tanto bene!
Clicca qui per le immagini più belle per la festa della mamma