Agguato a Cagnano Varano, nel foggiano. Due carabinieri sono stati raggiunti da una raffica di proiettili mentre si trovavano in servizio nella piazza principale del paese per sedare una lite in famiglia. Uno di loro, Vincenzo Carlo Di Gennaro, un maresciallo di 45 anni, è morto. Il conflitto a fuoco è avvenuto poco dopo le 10.
Stando alle prime informazioni trapelate, il carabiniere era in auto al momento dell’agguato. Sul posto sono giunti immediatamente i loro colleghi e una ambulanza del 118, i cui sanitari hanno stabilizzato il ferito e provveduto a trasportarlo in ospedale. Avviate le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. I carabinieri avrebbero immediatamente bloccato sul posto uno dei responsabili del delitto: si tratta di un noto pregiudicato della zona, attualmente interrogato in caserma.
“Una preghiera per Vincenzo, un pensiero alla sua famiglia e ai suoi colleghi, il mio impegno perché questo assassino non esca più di galera e perché le Forze dell’Ordine lavorino sempre più sicure, protette e rispettate”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini, dopo la morte del carabiniere rimasto ucciso stamani in una sparatoria nella piazza principale di Cagnano Varano nel Foggiano.