Si terrà domani l’incidente probatorio nel corso del quale saranno ascoltate le due cuginette di Caivano vittime degli stupri di gruppo. Le due minorenni – 10 e 13 anni – saranno ascoltate in un ambiente protetto. A renderlo noto è Il Mattino.
Caivano, abusi sessuali: domani saranno ascoltate le due cuginette in incidente probatorio
Si tratta di un passaggio procedimentale importante che permetterà agli inquirenti di acquisire le versioni delle due vittime in merito agli abusi sessuali subiti. Le ragazzine dovranno raccontare circostanze e dettagli delle violenze di gruppo a cui sono state sottoposte dal branco composto da due maggiorenni e altri ragazzi minorenni.
Intanto, però, è scontro giudiziario sul rigetto della richiesta di annullamento del divieto di comunicare che il tribunale dei minorenni di Napoli ha imposto alla mamma di una delle due bimbe. Alla donna sono già stati tolti due figli. “Al trauma si aggiunge la beffa”, tuonano gli avvocati di famiglia, Angelo Pisani e Antonella Esposito: “Qualche giorno fa il giudice, confermando il trasferimento in due case famiglia diverse dei due figli minorenni, le ha anche negato i contatti con tutti e tre, senza tenere conto dei traumi che ne possono derivare e senza tutelare l’amore per i figli della madre”.