Logoteleclubitalia

Caivano, Don Patriciello: “Qualcosa di bello sta succedendo”

Caivano, Don Patriciello: "Qualcosa di bello sta succedendo"
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

“Tutti si sono accorti che qualcosa di bello sta succedendo”. A dirlo è stato il parroco del Parco Verde di Caivano Don Maurizio Patriciello durante la visita di questa mattina in città del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani. 

“Non abbiamo mai visto tanta polizia al Parco Verde, è un motivo di gioia per le persone oneste, di poca gioia per le disoneste. Non ci stancheremo mai – ha continuato don Maurizio – di ringraziare le forze dell’ordine“.

Ministro Ciriani a Caivano: “Questa città, simbolo di riscatto”

L’incontro si è svolto nella Chiesa San Paolo Apostolo di Caivano proprio mentre a Roma veniva convertito in legge il decreto che porta il nome della città a nord di Napoli.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

“Questa città – ha ribadito il ministro Ciriani –  può diventare il simbolo di una rinascita di legalità, spirituale, culturale, stimolo per altre zone d’Italia”. “Lo Stato – ha detto l’esponente del Governo Meloni –  si riprende la centralità del suo ruolo, i cittadini hanno tenuto testa alta in momenti difficili”.

Su Caivano, accanto a quella politica, resta alta anche l’attenzione degli inquirenti. Risale solo a meno di una settima fa, l’operazione che ha portato al sequestro di 5 appartamenti da 550mila euro e auto di lusso che erano nella disponibilità di un uomo ritenuto vicino al clan Sautto-Ciccarelli. La città, dopo la maxi inchiesta sulle ingerenze tra camorra e classe dirigente locale, sarà guidata da una triade commissariale fino alla primavere del 2025.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto