Logoteleclubitalia

Caivano, duplice omicidio nel Parco Verde: 4 arresti, c’è anche il boss Ciccarelli

Banner Union2 Sito

Svolta nel duplice omicidio di Gennaro Amaro e Emilio Solimene, uccisi a colpi di pistola entrambi all’interno del Parco Verde nel 2014. Stamattina i Carabinieri della Compagnia di Casoria hanno eseguito quattro ordinanze di misura cautelare personale nei confronti di altrettanti soggetti, già detenuti in carcere.

Caivano, duplice omicidio nel Parco Verde: 4 arresti

Si tratta di Antonio Ciccarelli, boss dell’omonimo gruppo criminale (52 anni), Mariano Alberto Vasapollo (36 anni), Corrado Schiavoni (36 anni), Antonio Cocci (38 anni).  Sono tutti accusati, a vario titolo, di omicidio aggravato dalle modalità mafiose, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo in luogo pubblico, danneggiamento a seguito di incendio, violenza e minaccia aggravate dal metodo mafioso.

Le indagini, condotte dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, sono state avviate all’indomani di due agguati commessi a Caivano nei mesi di agosto e ottobre 2014, in danno di due pregiudicati del luogo, ritenuti intranei al gruppo camorristico Ciccarelli e coinvolti nelle dinamiche di spaccio del rione Parco Verde.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

L’attività investigativa, svolta attraverso riscontri sul territorio e su impulso di dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, ha consentito di identificare gli esecutori e mandante degli omicidi.

Entrambi i delitti sono stati inquadrati dagli investigatori come conseguenza di una frizione interna al clan Ciccarelli, poiché le vittime avevano intrapreso iniziative autonome non accettate dai vertici.

Nello stesso anno, a ottobre, il boss Antonio Ciccarelli fece incendiare l’auto della madre di Solimene, a Caivano, per intimorire  la donna che in quel periodo aveva diffuso notizie all’interno del Rione sui presunti responsabili dell’omicidio del figlio.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto