“Caivano lo Stato c’è e si vede, come dimostra la riqualificazione di questo parco urbano, riconsegnato finalmente alla comunità”. A dirlo è stato il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida oggi a Caivano per l’inaugurazione dell’area verde adiacente al Centro Sportivo Delphinia.
Un parco urbano a ridosso di un luogo divenuto simbolo di degrado e su cui il governo ha deciso di intervenire. La riqualificazione è stata curata dai Carabinieri della Biodiversità che dal 7 ottobre, in poco meno di un mese e mezzo, hanno liberato l’area da piante infestanti e rifiuti, e sono stati creati il percorso “natura e storia” e il percorso “benessere”.
Piantato un albero in ricordo del giudice Falcone
Il ministro – in occasione della giornata nazionale degli alberi – ha piantato un albero in ricordo di Giovanni Falcone.
Oltre il ministro Lollobrigida, stamattina c’erano altre personalità come il commissario straordinario Fabio Ciciliano, il sindaco della città Metropolitana Gaetano Manfredi, la sottosegretaria Pina Castiello, il vescovo di Aversa mons. Angelo Spinillo e il parroco del Parco Verde don Maurizio Patriciello.
“L’impegno continuo da parte del Governo è un dato positivo – ha affermato Manfredi – Mi auguro che si possa estendere anche agli altri comuni dell’area Nord perché questo territorio ha bisogno di una presenza costante da parte dello Stato e anche di grande supporto alle singole Amministrazioni”