Caivano, stupro cuginette: confermata la scarcerazione del 14enne

Caivano, stupro cuginette: confermata la scarcerazione del 14enne

Nelle scorse settimane, il quattordicenne coinvolto negli orribili episodi di stupro ai danni di due cuginette, rispettivamente di 10 e 12 anni, avvenuti tra giugno e luglio a Caivano, in provincia di Napoli, è stato scarcerato per decisione del Gip del tribunale per i minorenni.

Caivano, stupro cuginette: confermata la scarcerazione del 14enne

Nonostante l’opposizione della Procura, che aveva presentato un’istanza al Riesame chiedendo la revoca del provvedimento, oggi i giudici hanno confermato la decisione di far rimanere il minorenne in una comunità di accoglienza. L’adolescente, difeso dall’avvocato Pietro Rossi, frequenta attualmente un istituto professionale.

L’episodio degli stupri a Caivano risale all’estate scorsa. La vicenda ha scosso l’intera comunità caivanese e ha varcato i confini della Campania, provocando anche l’interessamento del Governo centrale e dei media nazionali. Per lo stupro ai danni delle due cuginette sono scattati nelle settimane scorse 9 arresti. Il branco che avrebbe abusato delle ragazzine è composto da minorenni e due magiorenni.

Leggi anche:

Stupri al Parco Verde di Caivano, 9 arresti: 7 sono minori, 2 maggiorenni

Ti potrebbe interessare

Torna in alto