Arriva la condanna per l’orco di Caivano che ha abusato di due fratellini di 9 e 12 anni. L’uomo dovrà scontare otto anni di carcere. A darne notizia è il Mattino online.
L’uomo era vicino di casa delle sue vittime. Circa dieci anni fa cominciò a frequentarne l’abitazione e a concentrare le sue attenzioni sessuali prima sulla sorellina più grande, e poi sul fratellino. Abusi perpetrati per anni e violenze psicologiche che hanno segnato per sempre i due minori.
Ieri la sentenza di primo grado del Tribunale di Napoli Nord è stata perentoria. Otto anni con interdizione perpetua dalla potestà genitoriale e dai pubblici uffici, divieto di avvicinarsi alla famiglia dei due ragazzi, ai luoghi frequentati dai bambini e una condanna provvisionale di diecimila euro.
Non si tratta del primo episodio di violenza sessuale ai danni di minori che si consuma a Caivano, in particolare al Parco Verde. Ben nota è la vicenda di Fortuna Loffredo, la piccola di 6 anni stuprata e poi gettata dal terrazzo di una palazzina per essersi ribellata alla violenza del suo orco. Per la sua morte sono in carcere Raimondo “Titò” Caputo e la compagna, Marianna Fabozzi.