Logoteleclubitalia

Calcio, vittoria storica dell’Academy Giugliano contro il Napoli

Img 9682
Gif I Tipo

Giugliano. Tre tempi al cardiopalma quelli vissuti ieri al centro sportivo Twin Peaks di Giugliano. In campo l’Academy Giugliano Calcio, guidata da mister Francesco Cerbero, e l’SSC Napoli, match valevole per il campionato FIGC 2012 a 9 (Under 13).

Al sessantaseiesimo (tre tempi da 20 minuti più un generosissimo recupero del direttore di gara) la storia è stata scritta in via Casacelle.

I gialloblu ribaltano la partita, con una portentosa prestazione, grazie a una doppietta di Raffaele Cepparulo.

Assetto tattico all’italiana con capitan Pirozzi che guida i suoi verso un successo condito da pioggia battente e qualche piccola distrazione arbitrale che però non vizia (per fortuna) la meritocrazia del campo, per la maggior parte dominato dai padroni di casa. Al triplice fischio è festa.

“La vera grande soddisfazione è vedere una squadra 2012 giocare con questa mentalità e con questa “fame” – ha dichiarato il responsabile della scuola calcio Gabriele Cerberoun risultato che giunge dopo un lavoro minuzioso e tanto allenamento, complimenti al tecnico e alla squadra”.

A margine della vittoria a fine match il tecnico Francesco Cerbero ha dichiarato:”I ragazzi hanno giocato una grandissima partita contro una squadra veramente forte e blasonata come il Napoli. Più che la vittoria, ciò che mi ha reso fiero e piaciuto di più è la prestazione che è stata veramente eccezionale – poi conclude – penso che la cosa più importante sia stata questa, poiché il nostro focus come società e allenatore non è la vittoria, ma la crescita dei ragazzi”.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto