Logoteleclubitalia

Caldoro: “De Luca vuole costruire ospedale da mezzo miliardo. Manfredi si faccia sentire”

caldoro campania oggi de luca sanità ospedale
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Stefano Caldoro non risparmia stoccate all’attuale governatore della Campania Vincenzo De Luca. Trasporti e ambiente. Ma soprattutto sanità. Nell’intervista rilasciata a Campania Oggi, uno dei principali leader dell’opposizione punta il dito contro il Presidente della Regione per la scelta di costruire un ospedale a Salerno da 500 milioni di euro e lancia un appello al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, perché faccia sentire la sua voce.

Caldoro contro De Luca: “Una vergogna spendere 500 milioni per un nuovo ospedale”

“La situazione dei nostri presidi sanitari, dei nostri pronto soccorso, è drammatica, a prescindere dal Covid – ha tuonato Caldoro -. Abbiamo delle risorse perché abbiamo risanato i conti. L’attivo del bilancio regionale è stato realizzato dalla mia amministrazione. Ci hanno sbloccato due miliardi per l’edilizia. Dobbiamo spenderli per le politiche territoriali e per migliorare i presidi sanitari locali e gli ospedali di Giugliano e Nocera Inferiore. Invece dove si decide di spendere il grosso? Un nuovo mega-ospedale, un nuovo policlinico a Salerno”.

Banner Union2 Sito

Da qui l’appello a Gaetano Manfredi, che definisce il “Royal baby” della sinistra partenopea: “Lavoriamo dove ci sono i problemi. E’ una vergogna, quelli del nuovo ospedale di Salerno sono soldi buttati. Si spostano i soldi dalla città metropolitana di Napoli a Salerno. E non per far funzionare la sanità, ma per far costruire un palazzo. Mi auguro che il sindaco della città metropolitana si faccia sentire e non sia morbido in questa battaglia. Non deve scontrarsi con De Luca, ma su alcuni punti deve essere fermo e deciso”.

Ambiente e rifiuti: “Siamo ai minimi termini”

Caldoro mette sul tavolo anche altri temi, come ambiente e rifiuti, rispetto ai quali la Campania è arretrata: “Spendiamo cifre enormi per far girare la nostra iimmondizia nel mondo e non costruiamo impianti nostri. Sulla questione del trasporto, poi, siamo ai minimi termini. La Campania è ultima. La Regione vuole fare il capostazione. Ma il suo ruolo deve essere quello di programmare, non di gestire. La gestione compete ai comuni. E dove questo avviene il servizio di trasporto funziona”.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto