Fino all’ultimo San Cataldo, piccolo centro in provincia di Caltanissetta, ha sperato che Maria Teresa Torregrossa, 54 anni, tornasse a casa sana e salva. E invece le ricerche si sono concluse tragicamente: il suo corpo è stato trovato senza vita, alla periferia del paese, con un coltello conficcato nel petto.
A fare la macabra scoperta è stato uno dei volontari che in questi giorni si erano affiancati alle forze dell’ordine per ritrovare la donna. Il cadavere di Maria Teresa era riverso a terra poco lontano dalla strada ma nascosto in un piccolo terrapieno e dietro ad alcuni arbusti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che ora stano indagando sul caso e il medico legale per una prima ispezione cadaverica.
Gli investigatori non escludono nessuna pista. Tuttavia la posizione del corpo, occultato tra i cespugli, lascia ipotizzare che si sia trattato di un omicidio. Ipotesi, che verrà confermata soltanto a seguito delle indagini che da giorni proseguono incessantemente. A denunciare la scomparsa di Maria Teresa era stato il marito: ai militari aveva riferito di essersi svegliato e di non aver trovato accanto a sé la moglie. In casa sono stati ritrovati soldi, telefonino e cellulare.