CALVIZZANO. Una nuova caserma dei carabinieri sorgerà a Calvizzano. A dare l’annuncio il sindaco Giacomo Pirozzi.
Il nuovo edificio che ospiterà i militari sarà l’Ex-Ipab di via Ritiro. Il via libera è arrivato dal prefetto di Napoli Palomba.

Nuova caserma dei carabinieri a Calvizzano
“Quest’oggi abbiamo raggiunto un risultato storico per Calvizzano e per l’intera area nord di Napoli – scrive il primo cittadino sui social -. Insieme all’Onorevole Andrea Caso abbiamo presentato a S.E. il Prefetto di Napoli Claudio Palomba il progetto volto alla realizzazione, sul nostro territorio, di una nuova caserma dei Carabinieri che sorgerà nell’edificio Ex-Ipab sito in Via Ritiro.
Un risultato che raggiungiamo grazie all’impegno dell’Onorevole Andrea Caso che si è subito adoperato non appena ho chiesto il suo intervento. Un grazie va, soprattutto, al Prefetto di Napoli Palomba che ancora una volta ha dimostrato di avere a cuore le sorti dell’Area Nord favorendo l’apertura di un nuovo presidio di legalità.
Nel corso delle prossime settimane lavoreremo per limare gli ultimi dettagli e poi finalmente nel giro dei prossimi mesi porteremo al compimento un obiettivo che ci siamo prefissati di raggiungere da tempo”.