Calvizzano, con le “Storie sotto l’ombrello” la scuola Marco Polo vince il premio nazionale del contest #ioleggoperchè

CALVIZZANO. E’ tra le cinque scuole vincitrici del contest “Io leggo perchè” l’istituto Marco Polo di Calvizzano. Con l’iniziativa “Storie sotto l’ombrello” la scuola elementare e media si è aggiudicata il premio di un buono libro da duemila euro da spendere nella libreria con cui hanno partecipato al contest e una consulenza bibliotecaria specializzata per la creazione e l’organizzazione della biblioteca scolastica, grazie al coinvolgimento di AIB – Associazione Italiana Biblioteche.

Gli alunni dell’istituto, partecipando al contest, hanno letto libri che hanno poi rappresentato su degli ombrelli. Ombrelli decorati e libri alla mano i giovani studenti hanno letto le storie del libro prescelto un sabato pomeriggio in piazza Vanvitelli attirando l’attenzione dei passanti. Poi tutti insieme si sono recati nella libreria Mooks Mondadori dove ad attenderli c’erano gli scrittori Pino Imperatore e Aldo Putignano.

Questa l’iniziativa che ha consentito alla scuola all’avanguardia dell’area nord di Napoli di vincere il premio nazionale. ECCO IL LINK DEL VIDEO PER RIVEDERLO. 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto