Calvizzano, marcia della pace dell’istituto Marco Polo

CALVIZZANO – “Scuole in piazza per la Pace e la Solidarietà” è una Manifestazione nazionale, apartitica e asindacale, nata nel mondo della scuola che, il
prossimo 2 Maggio, vedrà scuole di ogni ordine e grado invadere pacificamente le piazze italiane, dal nord al sud del paese, per ribadire l’impegno della società civile contro la guerra, il mancato rispetto dei diritti umani e ogni forma di discriminazione.

Anche l’IC “Marco Polo” aderisce alla Manifestazione Nazionale e organizza, per le ore 11:00 di giovedì 2 maggio p.v., un flashmob nella piazza principale di Calvizzano che vedrà coinvolti alunni, genitori e personale della scuola. Gli alunni, muovendosi in corteo dai due plessi scolastici (media di via A. Moro e primaria di via Diaz) confluiranno nella piazza portando cartelli, bandiere, simboli e messaggi di pace e di solidarietà.

L’IC “Marco Polo”, di concerto con l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia di Calvizzano e con l’adesione dell’Imam locale, ha inteso coinvolgere l’intera comunità locale in queste riflessioni, nella convinzione che “per crescere un ragazzo ci vuole un intero villaggio”.

 

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto