Calvizzano, pizzo per conto del clan Orlando di Marano: arrestato 22enne

marano pizzo clan orlando arrestato gennaro varriale

Arrestato per estorsione uomo ritenuto vicino al clan “Orlando – Nuvoletta” di Marano. A finire in manette Gennaro Varriale, 22 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Varriale voleva imporre il “pizzo” su lavori che la vittima stava realizzando a casa propria. I militari dell’Arma hanno accertato che il 31 gennaio, dopo aver notato dei lavori appena iniziati in un capannone a Calvizzano, ci si era subito recato in sella a uno scooter e, avvicinato il proprietario – un 56enne del posto – gli aveva intimato di “mettersi a posto a Marano” altrimenti avrebbe dovuto chiudere il cantiere.

Fse Teleclub 1920x300 2

Verosimilmente nella fretta di avviare “le attività” per giungere al pagamento del “pizzo”, Varriale non si era accorto che il 56enne contattato era il proprietario del capannone e che i lavori venivano realizzati da un suo stretto familiare.

Immediatamente ricercato dai militari dell’arma che avevano ricevuto la denuncia della vittima, varriale è stato preso poco dopo e sottoposto a fermo. In sede di convalida il Gip del Tribunale, oltre a validare il provvedimento precautelare, ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere.

Fse Teleclub 1920x300 2

Ti potrebbe interessare

Torna in alto