Calvizzano. Presentato il disco “Grigio Napoletano”, un progetto musicale per bambini affetti dall’autismo

E’ stato presentato ieri mattina, presso la sala conferenze dell’Hotel Donato di Calvizzano, il progetto musicale “Grigio Napoletano”, patrocinato dal Comune di Calvizzano e con finalità benefiche, ideato e prodotto dall’artista Peppe Cavallo.

Calvizzano. Presentato il disco “Grigio Napoletano”, un progetto musicale per bambini affetti dall’autismo

Il disco musicale è stato pubblicato e diffuso su tutte le piattaforme digitali. I filmati e le videoclip sono state interamente girate sul territorio della cittadina a nord di Napoli. I proventi del disco saranno devoluti interamente all’Asd Accademia del Remo, che da anni si occupa di favorire la pratica sportiva tra i ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico.

«Ringraziamo Peppe Cavallo perché attraverso i suoi brani, la sua bravura e il suo estro musicale porta in alto il nome e l’immagine di Calvizzano – ha spiegato il sindaco Giacomo Pirozzi – Le finalità benefiche che poi caratterizzano il progetto musicale sono senz’altro lodevoli e per questo contribuiscono a dar maggior lustro all’iniziativa».

L’artista ha poi fornito altri dettagli sui brani del disco. «Le canzoni di Grigio Napoletano vogliono dare voce agli ultimi e raccontare la storia di chi soffre – ha detto l’artista Peppe Cavallo – da sempre la mia attenzione è rivolta verso i più deboli, i più fragili e con questa opera spero di esserci riuscito».

Ti potrebbe interessare

Torna in alto