Cameriera chiede il pagamento dello stipendio: picchiata dai titolari

Una vicenda inquietante che alimenta ulteriori polemiche sulle condizioni in cui versano molti lavoratori e sui rapporti tra datori di lavoro e dipendenti. A Riva Trigoso (Genova), una cameriera di 40 anni è stata presa a calci e pugni da due imprenditori per aver chiesto il pagamento degli stipendi arretrati.

Riva Trigoso (Genova), cameriera chiede pagamento arretrati e viene picchiata

La ricostruzione di quanto accaduto è ancora parziale ed è al vaglio dei carabinieri. Secondo una prima versione, la donna – 40 anni – si sarebbe presentata al ristorante per riscuotere lo stipendio ma sarebbe stata aggredita buttante da 4 persone, tra cui i due titolari dell’attività commerciale, sull’uscio del locale. Alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno chiamato i carabinieri di Sestri Levante e il personale del 118.

La vittima del brutale pestaggio è stata medicata sul posto e poi condotta in ambulanza al pronto soccorso di Lavagna dove le sono state diagnosticate ecchimosi e contusioni alla testa. I carabinieri hanno poi ascoltato anche i titolari del negozio, la cui posizione è oggetto di indagine. La cameriera, a quanto pare, avrebbe interrotto il rapporto di lavoro con i due aggressori per ragioni poco chiare e si era recata al ristorante per chiedere gli arretrati. La reazione di titolari sarebbe stata brutale: prima gli spintoni, poi un pugni in pieno volto. A quel punto la 40enne è caduta e i due uomini le si sono avventate addosso. 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto