Camorra a Marigliano, pizzo sulla vigilanza privata: arrestati due affiliati al clan Capasso. I NOMI

Marigliano. Tentano di imporre il “pizzo” a titolare di vigilanza privata, arrestati 2 personaggi della criminalità organizzata. I carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia di Castello di Cisterna con il supporto del nucleo elicotteri di Pontecagnano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli a carico di Luigi Esposito, detto “o’ Sciamarro – il Piccone”, un 44enne di via Pontecitra già noto alle forze dell’ordine e ritenuto elemento apicale del clan camorristico dei “Capasso” nonchè di Agostino Filippini, detto “o’ lione”, 30 anni, anche lui di marigliano e già noto alle forze dell’ordine, contiguo allo stesso clan.

I due sono ritenuti responsabili di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Nel corso di indagini i militari dell’arma hanno accertato che i 2 nel mese di luglio scorso avevano minacciato il titolare di un istituto di vigilanza privata operante nei comuni vesuviani per costringerlo a versare il pizzo.

Nel corso del blitz per il loro arresto sono state eseguite perquisizioni negli isolati del rione Pontecitra e in una area comune sono stati sequestrati a carico di ignoti circa 20 grammi di cocaina, 500 grammi di marijuana e 30 grammi di hashish. Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati tradotti in carcere a Secondigliano.

(immagine di copertina: archivio)

LE FOTO: 

img-20161119-wa0009 img-20161119-wa0008 filippini esposito

Fse Teleclub 1920x300 1

Ti potrebbe interessare

Torna in alto