Camorra a Palma Campania, blitz nella notte dei Carabinieri: sgominato il clan

Blitz alle prime luci dell’alba da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna a Palma Campania, nel napoletano. I militari dell’arma hanno tratto in arresto 13 soggetti appartenenti al clan Fabbrocino, storico clan guidato da Marco Fabbrocino, detto ‘o gravunaro.

Camorra a Palma Campania, blitz nella notte dei Carabinieri: sgominato il clan

Gli arrestati, 12 finiti in carcere e uno colpito dalla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sono gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso nonché di detenzione e porto di armi, estorsione e tentata estorsione, trasferimento fraudolento di valori, delitti aggravati dalla finalità di agevolare e favorire gli interessi del clan Fabbrocino, operante in Palma Campania e zone limitrofe nonché dalla metodologia mafiosa.

In particolare, le attività estorsive sarebbero state commesse nei confronti di vari imprenditori per consentire loro di svolgere la propria attività commerciale. Diverse le vittime finite nella rete del racket. Inoltre, sono state sottoposte a sequestro preventivo anche due società la cui attività sarebbe riconducibile al clan.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto