Logoteleclubitalia

Camorra, condanna definitiva per il boss Raffaele Amato Jr

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Condanna definitiva per Raffaele Amato Jr, nipote dell’omonimo fondatore del clan degli scissionisti, e ritenuto a sua volta capo di un gruppo di giovanissimi spietati e violenti, dediti a spaccio di droga e pestaggi. 20 anni la condanna che arriva dalla Corte di Cassazione.

I giudici hanno confermato la condanna che il rampollo degli scissionisti aveva già avuto in primo e secondo grado. Condanna confermata anche per Carmine Cerrato, Carmine Esposito, Mario Ferraiuolo, Giovanni Illiano, Salvatore Romano, tutti ritenuti parte dell’organizzazione criminale operante nell’hinterland a Nord di Napoli, tra Secondigliano, Scampia e Melito. Per alcuni affiliati invece la Suprema Corte ha deciso di annullare parzialmente la pena, stabilendo un nuovo dibattimento per stabilirne l’entità.

Tra questi Raffaele Teatro e Giuseppe Imparato, generi dei boss Raffaele Amato e Cesare Pagano, Cosimo Marino, Giosué Belgiorno, Emanuele Daiano, Carmine Caso,Alessandro De Cicco, Attanasio Liguori, Giuseppe Imparato.

La difesa ha puntato a non far prendere in considerazione le varie aggravanti, ed è probabile che manterrà questa linea anche in appello. Associazione camorristica e associazione finalizzata al traffico di droga sono a vario titolo le accuse.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto