Logoteleclubitalia

Camorra, pestato dagli uomini del clan perché voleva comprare droga dai rivali. 4 arresti

Banner Union2 Sito

I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP di Napoli a carico di 4 persone ritenute responsabili a vario titolo di lesioni personali aggravate e di detenzione e porto illegali di armi da fuoco aggravati da finalità mafiose.

Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea i militari dell’Arma hanno accertato che il 10 settembre scorso si era saputo che un pusher aveva interrotto l’approvvigionamento di droga da personaggi legati al clan camorristico dei “D’Alessandro” e che per punizione era stato pestato da un 20enne e da un complice.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Subito dopo, per vendicare lo spacciatore, era partita una spedizione punitiva, con tanto di plateale scorreria in armi nel centro città, affollato di persone come ogni domenica mattina. I militari dell’arma sono riusciti ad accertare le modalità della spedizione: sul posto erano giunti in scooter e su bici elettriche i 4 “incaricati”, tutti già noti alle forze dell’ordine (uno dei quali condannato per associazione camorristica come appartenente al clan con sentenza passata in giudicato). Due erano armati di pistola; i due complici avevano il compito di accompagnarli, di bloccare il traffico per agevolare il blitz e di favorirne la fuga.

Il 20enne era stato ferito al piede da un proiettile; un 57enne (la cui posizione è ancora al vaglio) da un proiettile all’addome; entrambi furono portati in ospedale e sottoposti a interventi chirurgici senza gravi conseguenze.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto