Logoteleclubitalia

Camorra, presi esponenti di spicco del clan Amato-Pagano e dei Cancello

Gif I Tipo

Nuovo duro colpo  agli “Scissionisti”. Nel corso di un’operazione congiunta eseguita oggi dai carabinieri di Castello di Cisterna e dai poliziotti della Squadra Mobile di Napoli è stato eseguito un decreto di fermo tra Melito, Scampia ed Afragola.

Sono stati fermati dai militari dell’Arma Pietro Caiazza e Ciro Mauriello, ritenuti contigui al clan Amato-Pagano. Il primo, il ras noto come “Pierino”, è zio di 3 collaboratori di giustizia (Antonio, Paolo e Michele) e sarebbe entrato in contrasto con i vertici del cartello egemone su Melito-Mugnano e sarebbe quindi ritornato ad Afagola. L’arresto è stato eseguito infatti al rione Salicelle mentre Mauriello è stato preso a Melito. Quest’ultimo era invece ai domiciliari per motivi di salute ma secondo l’Antimafia continuava ad avere stabili rapporti con altri affiliati per il controllo del clan.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

I due della famiglia Cancello, Elia e Maurizio, sono stati invece fermati a Scampia. Di recente sarebbero entrati in contrasto con il clan Vanella Grassi di Secondigliano per aver “superato” i confini territoriali.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli ma si tratta sicuramente di un’operazione improntante e dell’ennesima batosta alla criminalità organizzata dell’area nord di Napoli dopo l’arresto di “lady camorra” Rosaria Pagano ed altri 16.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto