Logoteleclubitalia

Campania, 50mila euro per passare il concorso nell’Esercito: 15 arresti

concorsi esercito truccati arresti 17 ottobre
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Retata della Guardia di Finanza per i concorsi truccati nell’Esercito tra Napoli e Caserta. Una sola persona in cella, altre quattordici sono invece finite ai domiciliari. E’ questo il bilancio del secondo round sull’inchiesta relativa ai concorsi truccati.

In queste i militari del nucleo tributario della Guardia di Finanza di Napoli stanno eseguendo le 15 misure di custodia cautelare per reati che vanno dall’associazione a delinquere alla corruzione, dalla truffa alla rivelazione del segreto d’ufficio. Tra i destinatari del provvedimento, stando a quanto riferito da “Il Fatto Quotidiano”, ci sono Luigi Masiello, generale dell’Esercito in pensione, il dipendente civile del Ministero della Difesa Giuseppe Zarrillo e l’artigliere Sabato Vacchiano. Zarrillo, indagato anche nel blitz di luglio, è residente a Capodrise ma è in servizio da anni a Capua.

Desktop

Dalle indagini è emerso che i concorrenti erano disposti a pagare fino a 50mila euro per conoscere informazioni utili alla vittoria nel concorso. Ad incastrare gli indagati anche diverse intercettazioni telefoniche.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto