Campania, in arrivo forti temporali: scatta l’allerta meteo su tutta la Regione

Scatta nuova allerta meteo della Protezione Civile in Campania di livello giallo a partire dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani. Previsti temporali e precipitazioni sparse per tutta la giornata di venerdì, 22 aprile.

Allerta meteo in Campania per venerdì 22 aprile

Come spiega la nota della Regione Campania, su tutta la Regione, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) si prevedono temporali, anche intensi. Un quadro meteo che potrebbe dar luogo a “fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato come allagamenti di locali interrati e posti a pian terreno, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e possibili frane occasionali legate a condizioni territoriali particolarmente fragili”.

Le previsioni

Sono previste piogge a partire dalle 21 di questa sera sia in provincia di Napoli che di Caserta. Nella notte ci sarà un’intensificazione dei fenomeni temporaleschi che si attenueranno soltanto domani pomeriggio, venerdì 22 aprile, dopo le 14. Il tempo sarà destinato a migliorare poi a partire dalle 20 . Sabato 23 aprile dovrebbe infine tornare la primavera, con temperature più alte e condizioni di meteo soleggiate.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto