Scatta allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania per venti forti e mare agitato.
Campania, allerta meteo per vento forte e mare agitato: maltempo in arrivo nel weekend
L’allerta è valida dalle 6 di domani mattina, giovedì 5 dicembre per le 24 ore successive, ossia fino alle 6 di dopodomani, venerdì 6 dicembre. Il quadro meteo evidenzia, sull’intero territorio regionale, venti forti settentrionali, con locali rinforzi e locali raffiche. Il mare, lungo le coste esposte, si presenterà agitato, con possibili mareggiate.

Si raccomanda alle autorità competenti di monitorare il verde pubblico, di assicurare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni del moto ondoso e di attuare tutte le misure previste dalle rispettive pianificazioni comunali di protezione civile, in ordine alla fenomenologia prevista. L’avviso di allerta meteo non evidenzia rischio idrogeologico o idraulico connesso a piogge e temporali, pertanto il quadro relativo a tale criticità è verde.
Le previsioni
Il maltempo dovrebbe fare irruzione nella giornata di sabato 7 dicembre, quando è previsto in Campania l’arrivo di una perturbazione che porterà pioggia e temporali fino alla giornata di domenica, 8 dicembre, giorno dell’Immacolata.