Meteo. L’uragano Lorenzo, scrive il team del sito ilMeteo.it, sta portando in Italia una perturbazione inglobata dal flusso atlantico che porterà aria fredda dal Nord e una nuova fase di maltempo nel prossimo weekend anche al Sud.
L’Italia è sferzata da venti freddi di Bora che innescano precipitazioni anche temporalesche su molte regioni del versante adriatico. Dopo aver colpito duramente il Veneto, i temporali accompagnati da forti raffiche di vento e da locali grandinate, ora si stanno portando verso la Romagna e le Marche.
Le previsioni
Il team del sito ilMeteo.it avverte che col passare delle ore verranno coinvolte da rovesci anche temporaleschi altre zone del Sud come la Campania. Continueranno i giorni di pioggia nel weekend, in tutte le province campane.
In particolar modo a Napoli, a Benevento e Caserta. Bel tempo a Salerno e ad Avellino nella giornata di domani e domenica, con cielo parzialemte nuvoloso. Le temperature diminuiranno sensibilmente sopratutto nei valori massimi, mentre la sensibilità sarà ridotta nelle zone montuose e nelle precipitazioni più intense. Miglioramenti a partire dalla prossima settimana, ma le temperature si abbasseranno anche di 10 gradi.