Peggiorano le condizioni climatiche in Campania. Arrivano freddo e pioggia. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti settentrionali con locali raffiche e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. L’allerta è in vigore dalle 6 di domani mattina, martedì 1 febbraio, fino alle 6 di mercoledì 2 febbraio e riguarda l’intero territorio regionale.
Campania, scatta allerta meteo: vento forte e pioggia
Nella giornata di oggi, 31 gennaio, sono previste precipitazioni in quasi tutta la Regione Campania. I rovesci diventeranno consistenti a partire dalle 19 di questa sera. Da domani, 1 febbraio, il tempo migliorerà con cielo prevalentemente soleggiato ma ci con un brusco calo delle temperature minime, che riporteranno freddo e neve ad alta quota. Situazione analoga anche mercoledì 2 febbraio e giovedì 3, con un’ulteriore abbassamento dei valori minimi.

L’allerta meteo resta comunque di colore verde ed è legata principalmente all’arrivo di forti raffiche di vento. La Protezione Civile regionale, nella sua nota diramata a mezzo stampa, raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di prestare attenzione alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché di controllare il verde pubblico.