Bandiera Blu 2023, in Campania sono 19 le località premiate: c’è una new entry

Sono 19 le località premiate in Campania quest’anno con il riconosciuto di “Bandiera Blu”. La novità del 2023 è San Mauro Cilento, nel salernitano, con la sua bellissima spiaggia di Mezzatorre.

Bandiera Blu 2023, in Campania sono 19 le località premiate: c’è una new entry

La Campania dunque sale a quota 19 insieme a Toscana e Calabria e dietro solo a Liguria con ben 34 località e Puglia con 22. Mantengono la bandiera blu, infatti, Vico EquensePiano di SorrentoSorrentoMassa Lubrense Anacapri nella provincia di Napoli PositanoCapaccioAgropoliCastellabateMontecoricePollicaCasal VelinoAsceaPisciottaCentolaCamerotaVibonati Ispani in quella di Salerno

In totale in Italia sono 226 le località marine con questo riconoscimento. Oltre ai comuni, hanno ricevuto la Bandiera Blu anche 84 approdi turistici. Le bandiere blu sono assegnate dalla ong internazionale per l’educazione alla sostenibilità Fee (Foundation for Environmental Education), con sede in Danimarca e presente in 81 Paesi.

Il riconoscimento è assegnato a località marine e lacustri sulla base della pulizia delle acque, la gestione dei rifiuti, le aree verdi e le piste ciclabili, i servizi sulle spiagge e nel comune, le strutture alberghiere e altro.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto