Un bimbo di 10 anni è finito in ospedale in provincia di Salerno con gravi ustioni ai piedi. A procuragli quelle ferite sarebbe stata la madre che, con dei bastoni roventi, lo colpiva sui piedi quando il piccolo non eseguiva le faccende domestiche. La donna, una 48enne di origini straniere, è ora indagata per maltrattamenti in famiglia. E quella che è emersa, da questa vicenda, è una storia di violenze continue.
Eboli, bimbo di 10 anni con piedi ustionati: la punizione per non aver pulito casa
A fine dicembre 2022, il padre del bambino – che non vive più con la famiglia – aveva presentato una denuncia, raccontando questi episodi avvenuti nell’abitazione di Eboli dove viveva la donna con i due figli. L’uomo raccontò tutta una serie di violenze e vessazioni subite dal piccolo quando si rifiutava di fare i servizi domestici. Ma dopo qualche settimana, incredibilmente, l’uomo ritirò la denuncia.
Le violenze raccontate e il repentino cambio di idea dell’uomo hanno spinto però gli investigatori ad approfondire la vicenda, dal momento che anche la piccola vittima – che ora ha 11 anni – nel corso di un incidente probatorio ha raccontato una versione diversa rispetto a quella raccontata nelle prime fasi delle indagini.
Il racconto
Il bambino ha spiegato di essersi procurato quelle ustioni giocando con un accendino con degli amici. Adesso toccherà a una psicologa dell’età evolutiva, presente all’incidente probatorio, analizzare se le dichiarazioni siano spontanee oppure indotte dai genitori.