Campania, breve stop all’estate: torna il maltempo e scatta l’allerta

Torna il maltempo in Campania. Da questa notte fino alle 20 di domani scatta l’allerta meteo di colore giallo su disposizione della Protezione Civile regionale. 

Campania, in arrivo temporali e raffiche di vento

Saranno possibili temporali improvvisi, caratterizzati da rapidità di evoluzione. In alcuni punti del territorio, i fenomeni potrebbero avere una particolare intensità. Si potranno verificare anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi. Si raccomanda la massima attenzione per le raffiche di vento , anche in assenza di precipitazioni.

Quando torna il bel tempo

I fenomeni temporaleschi dovrebbero concentrarsi soprattutto tra nelle ore notturne tra venerdì e sabato, con possibili rovesci in mattinata. A partire dal pomeriggio, invece, il tempo dovrebbe registrare un progressivo miglioramento. Domenica previsto di nuovo sole e temperature in rialzo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto