Un ragazzo di 27 anni originario del Camerun, Mvomo Dang Labdry Gildas, calciatore militante nella squadra di prima categoria dell’Intercampania, era stato aggredito a Sarno, nel salernitano, con una mazza da baseball ed era finito in ospedale nella giornata di ieri. Sono stati individuati e denunciati i due giovani ritenuti responsabili dell’aggressione.
In particolare la Polizia ha individuato una Fiat Panda utilizzata da un autotrasportatore del luogo, il 22enne M. V., spesso notato in compagnia di G.D.F., 24enne di Sarno. Gli agenti hanno cercato la mazza da baseball a casa del primo giovane, ma senza esito. Hanno quindi convocato i due in commissariato ed hanno ammesso le proprie responsabilità.
Secondo quanto dichiarato dai due, l’episodio sarebbe stato commesso per vendetta nei confronti del camerunense che in precedenza, insieme ad altri extracomunitari. Il calciatore nega però tale circostanza. A quanto pare i due hanno aspettato che il 27enne si allontanasse da solo in bici per colpirlo con un tubo di aspirapolvere successivamente abbandonato in un campo. Un’altra persone, che si trovava con i due aggressori nella Fiat Panda, è stata ascoltata come testimone ed ha confermato la versione dei due amici.