Logoteleclubitalia

Campania, con Medicane arriva il freddo polare: rischio neve nelle seguenti zone

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Un vero e proprio Medicane (Mediterranean-Hurricane – uragano mediterraneo) sta per abbattersi sulla Campania e dunque anche a Napoli, portando con sé una forte ondata di freddo, gelo e neve. Come riportato da “IlMeteo.it”, ciò accadrà tra venerdì 25 e sabato 26 gennaio. Tra l’altro si preannuncia l’allerta meteo a partire da mezzanotte in Campania. Ma come sarà il tempo nei prossimi giorni?

Martedì, 22 gennaio. Cielo molto nuvoloso o coperto per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Temperature minime in calo, con estremi di 4°C; massime in aumento, con punte di 10°C, su tutte le province campane. Venti deboli settentrionali e mare da mosso a poco mosso.

Mercoledì, 23 gennaio. Un impulso di aria fredda porterà nuovi acquazzoni e temporali ma anche nevicate in montagna fin verso i 500-600m nella notte sulla Campania. Previste piogge a Napoli, Benevento, Caserta e Salerno, con temperature che oscilleranno tra i 7 e gli 8 gradi. Fiocchi di neve, invece, ad Avellino.

Banner Union2 Sito

Giovedì, 24 gennaio. Tempo ancora instabile nella giornata di giovedì, 24 gennaio. Cielo molto nuvoloso su tutte le province campane. Prevista neve a Benevento e ad Avellino con minime che non supereranno i 3°.

Cielo sereno e schiarite a Napoli e Salerno nel week-end con temperature fino ai 6°. Piogge e cielo nuvoloso, invece, a Caserta. Maltempo a Benevento e Avellino fino a sabato. Domenica torna il bel tempo, previste minime di 2°.

 

 

 

 

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto