Virus in Campania, De Luca ai turisti: Dovete indossare la mascherina”

campania coronavirus 13 luglio vincenzo de luca

La Campania è tra le regioni con il maggior numero di contagiati. La nuova variante del Coronavirus si diffonde in modo molto più rapido e colpisce anche i giovanissimi.

Il governatore, Vincenzo De Luca, durante la presentazione del nuovo parcheggio della stazione ferroviaria centrale di Napoli, ha ribadito e sottolineato nuovamente l’importanza dell’uso della mascherina. “Lo dico soprattutto ai turisti e a tutti coloro che decidono di raggiungere la nostra regione, non fate i fenomeni”.

Poi ha continuato: “Quando sono arrivato ho visto che eravate tutti molto scapigliati. Chi viene in Campania si deve mettere la mascherina, al chiuso e all’aperto. Dobbiamo essere prudenti. I viaggiatori sono tornati, ma quando scendono dai treni devono tenere la mascherina.”

Campania, il bollettino di oggi

Oggi la Campania conta altri 12.700 nuovi casi di positivi al Covid-19, quasi tutti variante Omicron 5, molto contagiosa. Dai dati dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) del 12 luglio, pubblicati oggi, emerge che la percentuale di posti letto nei reparti di area medica (o non critica), nell’arco di 24 ore è stabile in Campania, al 18%.

Quarta dose del vaccino: riaperto hub di Capodimonte

Nel frattempo da oggi è stato riaperto al pubblico a Napoli per la somministrazione della quarta dose di vaccino, l’hub vaccinale anti-Covid di Capodimonte. La struttura sarà in funzione a tempo pieno, tutti i giorni dalle 9 alle 14, domenica esclusa.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto