Campania, da oggi è primavera: l’anticiclone africano fa esplodere le temperature

Inverno addio. Già da oggi, 24 marzo, in Campania si registrerà un progressivo aumento delle temperature. La colonnina di mercurio salirà di grado in grado, fino a raggiungere nei prossimi giorni i 20 di massima.

Campania, arriva la primavera. Temperature in risalita

Come avevamo già annunciato alcuni giorni fa, la coda dell’inverno ha esaurito i suoi effetti. L’ultima ondata di freddo ha portato temperature prossime allo zero in gran parte della regione e nevicate ad alta quota, soprattutto in Irpinia. Da oggi il clima inverte la sua rotta. Complice una fortunata congiuntura dell’anticiclone delle Azzorre e dell’anticiclone nord-africano, ci attendono giornate molto miti che ci proiettano verso un aprile caldo e soleggiato.

Da giovedì 25 e venerdì 26 marzo, infatti, le massime lieviteranno gradualmente verso i 17/18 gradi e anche le minime saliranno verso i 10 gradi. Il beltempo dovrebbe resistere fino alla settimana di Pasqua, salvo una leggera instabilità che potrebbe colpire il Mezzogiorno tra le giornate di venerdì 2 aprile e sabato 3. Il quadro climato è in miglioramento in tutta Italia. Temperature in risalita anche al Centro-Nord. A Bologna e Milano verranno probabilmente superati anche i 20 gradi di massima. Possiamo dirlo, dunque: è tempo di posare cappotti e maglioni e tirare fuori le t-shirt.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto