Logoteleclubitalia

Campania, De Luca dà il via libera allo sport: si potrà fare solo con queste regole

campania sport
Banner Union Sito

Arriva una buona notizia per gli amanti dello sport: si potrà tornare a fare jogging in Campania. Il governatore campano Vincenzo De Luca ha appena firmato un’ordinanza nella quale proroga di un’ora la consegna a domicilio per pizzerie e ristoranti e consente l’attività motoria fino ad oggi vietata nella nostra regione.

Dal 27 aprile fino al 3 maggio, in attesa delle prossime indicazioni del governo per la fase due, si potrà fare esercizio fisico all’aperto. Ma a determinate condizioni. Anzitutto, si dovrà indossare la mascherina e fare sport in prossimità della propria abitazione.

Non è consentito fare lunghi spostamenti né andare al di fuori del proprio comune. Come non è permesso svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. Ci sono, inoltre, delle fasce orarie che dovranno essere rispettare: i cittadini potranno, infatti, fare attività motoria di mattina dalle 6 e 30 fino alle 8 e 30. Di sera, invece, dalle 19 alle 22. 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Permane l’obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona, “salvo che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo convivente”.

Multe salate per i trasgressori. “Il mancato rispetto delle misure di contenimento e prevenzione del rischio di contagio –  si legge nell’ordinanza – comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria”. Ovvero del pagamento di una somma che va “da 400 euro a 3mila euro”.

https://www.teleclubitalia.it/192221/campania-nuova-ordinanza-di-de-luca-su-ristorazione-e-attivita-motoria/

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto