Aggredisce la compagna a bottigliate in testa nel giorno della Festa della Donna. I Carabinieri della Stazione di Quindici hanno denunciato un 45enne che, al culmine di una lite scaturita da futili motivi, ha aggredito la compagna spaccandole in testa una bottiglia di vetro.
Per le ferite riportate alla testa, la donna si è vista costretta a ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale di Nola. È questo solo l’ultimo dei tanti casi di violenza sulle donne che ha visto il tempestivo intervento dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino.
“Questa grave tipologia di reato – scrivono i carabinieri in una nota – ha assunto nel corso degli anni una valenza sempre maggiore e oggi purtroppo è più che mai drammatica, caratterizzata da una violazione dei diritti umani, dell’integrità fisica e psicologica, della sicurezza, della libertà e della dignità della persona. Non conosce differenze geografiche o culturali, è diffusa a tutte le latitudini e in qualsiasi ambito socio-culturale, non ha età, in quanto scaturisce dalle distorsioni culturali, sociali e psicologiche del rapporto uomo-donna.