Logoteleclubitalia

Campania, freddo e vento gelido: scatta allerta neve nelle seguenti zone

allerta meteo campania 25 marzo
Incantesimi Mobile
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Scatta allerta meteo in Campania. La Protezione civile della Regione ha emanato “un avviso di allerta meteo per vento forte, nevicate e gelate valido dalle 14 di oggi e fino alle 14 di domani, giovedì 26 marzo”.

Campania, allerta meteo neve: le zone interessate

Secondo quanto si apprende nella nota, “si prevedono su tutto il territorio” nevicate e vento freddo. Le uniche zone escluse sono la zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e la zona 6 (Piana Sele e Basso Cilento). Le zone più colpite dunque saranno l’Irpinia, il Sannio e l’alto casertano. La neve si intensificherà oltre i 400 metri. Localmente, anche ad altitudini inferiori.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Su tutta la Campania, incluse le zone 1 e 6, si registreranno “venti localmente forti con possibili raffiche”. La Protezione civile regionale oltre a invitare le autorità competenti a porre in essere le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, ricorda che sono in vigore sull’intero territorio le limitazioni previste dai Decreti nazionali e dalle Ordinanze del Presidente della Regione Campania sul Covid-19.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto