Prima lo hanno bloccato, poi l’hanno denudato in strada. Questa la “punizione” inferta ad un calciatore straniero dell’Avellino dopo la sconfitta della squadra irpina contro il Foggia dello scorso 4 maggio. Tre tifosi – un 22enne e due 30enni – lo hanno letteralmente spogliato perché, secondo loro, ritenuto “indegno” di vestire i colori dell’Avellino.
Campania: giocatore aggredito e denudato dopo la sconfitta. Arrestati 3 tifosi
Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza è stato possibile individuare i tre ultrà, già destinatari di un daspo, ai quali oggi la Polizia di Stato di Avellino, al termine di indagini coordinate dalla Procura, ha notificato tre arresti ai domiciliari.
Del gruppo di ultras ha fatto parte anche una donna, in via di identificazione. I reati contestati dagli investigatori della Digos sono rapina aggravata in concorso, violenza e minaccia. Il giocatore è stato bloccato dai tifosi mentre tornava a casa, in auto, con un compagno di squadra. Quella stessa notte un altro giocatore è stato inseguito da una vettura riconducibile a uno dei tre indagati.