Campania, i contagi di coronavirus tornano a salire: oggi sono dieci. Solo tre i guariti

Tornano a crescere i positivi in Campania. Sono dieci oggi i nuovi contagiati da Covid-19. A riferirlo è il bollettino giornaliero del 3 luglio dell’Unità di Crisi della Regione. Su 2441 tamponi effettuati sono emerse ben dieci persone positive.

Coronavirus, bollettino del 3 luglio: 10 positivi

Mercoledì 1 luglio i positivi sono stati nove. Ieri, invece, tre. Adesso salgono ancora: sono dieci. Di sicuro sul numero giornaliero pesa il focolaio di Mondragone, che ha fatto registrare nella sola giornata di oggi ben otto nuovi casi positivi. A preoccupare è in particolare il numero crescente di attualmente positivi in provincia di Caserta: si registrano infatti altri contagi estranei al focolaio mondragonese a Marcianise, Caserta, Dragoni e San Felice a Cancello. In provincia di Napoli, invece, si segnala un caso a San Giorgio a Cremano. Di seguito il bollettino giornaliero:

  • Positivi del giorno: 10
    Tamponi del giorno: 2.441
  • Totale positivi: 4.712
    Totale tamponi: 289.253
  • Deceduti del giorno: 0
    Totale deceduti: 432
  • Guariti del giorno: 3
  • Totale guariti: 4.083 (di cui 4.083 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Ti potrebbe interessare

Torna in alto