Logoteleclubitalia

Campania, il maltempo non dà tregua: prorogata allerta meteo arancione

proroga allerta meteo 29 novembre
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Non dà tregua il maltempo in Campania. La Protezione Civile ha prorogato di ulteriori 24 ore l’avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di livello arancione. Anche la giornata di lunedì, dunque, sarà a rischio maltempo.

Campania, prorogata allerta meteo fino a lunedì 29 novembre

Resta dunque in vigore fino alle 18 di domani, lunedì 29 novembre, il seguente scenario: allerta Arancione sulle zone 1, 3, 5, 6, 8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) per temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango. Previste anche raffiche di vento nei temporali. Su tutto il resto del territorio regionale persiste l’allerta gialla.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali. Si raccomanda pertanto alle autorità competenti di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento al rischio idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l’altro, a frane e caduta massi e colate rapide di fango. Le temperature resteranno invece nella media stagionale. Previsto un graduale miglioramento climatico a partire dalla giornata di martedì, 30 novembre.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto