Non dà tregua il maltempo in Campania. La Protezione Civile ha prorogato di ulteriori 24 ore l’avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di livello arancione. Anche la giornata di lunedì, dunque, sarà a rischio maltempo.
Campania, prorogata allerta meteo fino a lunedì 29 novembre
Resta dunque in vigore fino alle 18 di domani, lunedì 29 novembre, il seguente scenario: allerta Arancione sulle zone 1, 3, 5, 6, 8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) per temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango. Previste anche raffiche di vento nei temporali. Su tutto il resto del territorio regionale persiste l’allerta gialla.
Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali. Si raccomanda pertanto alle autorità competenti di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento al rischio idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l’altro, a frane e caduta massi e colate rapide di fango. Le temperature resteranno invece nella media stagionale. Previsto un graduale miglioramento climatico a partire dalla giornata di martedì, 30 novembre.