Non accenna a placarsi il maltempo. Dopo la violenta grandinata di oggi, venerdì 14 aprile, la Protezione Civile ha emanato una allerta meteo per piogge e temporali valido su tutta la Campania dalle 6 di domani mattina, sabato 15 aprile fino alle 6 di domenica 16 aprile.
Allerta meteo gialla in Campania per sabato 15 aprile
Il livello di criticità previsto è di tipo giallo su tutto il territorio ad esclusione delle zone 4 e 7 ( Alta Irpinia e Sannio, Tanagro). I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio, saranno repentine e intense.
La Protezione Civile mette in guardia sul rischio allagamenti su pericolo caduta rami e tabeloni pubblicitari. Il maltempo, accompagnato da un drastico calo delle temperature massime e minime, perdurerà per tutto il weekend e si prolungherà fino all’inizio della settimana prossima. A partire da mercoledì, la perturbazione atlantica lascerà il Sud Italia lasciando di nuovo spazio a clima primaverile e soleggiato.