Una massa di aria fredda, proveniente dai Balcani, investirà l’Italia e coinciderà proprio con l’equinozio di primavera. Gli esperti di Meteo.it fanno sapere che tra domenica 20 marzo e lunedì 21 la colonnina di mercurio scenderà al di sotto della media stagionale, facendoci registrare un clima tipicamente invernale.
Campania, la primavera inizia con aria gelida dai Balcani: piogge e temperature in calo
In Campania è prevista pioggia oggi, 19 marzo, e domani, 20 marzo. Ad eccezione della provincia di Caserta, dove il cielo sarà prevalentemente nuvoloso. Le massime oscilleranno tra i 12 e i 13 gradi, mentre le minime raggiungeranno anche 1 grado. Il weekend quindi sarà all’insegna del maltempo: è bene, quindi, premurarsi di un ombrello, soprattutto nel pomeriggio di oggi e di quello di domani.
Il calo termico durerà molto, anticipano i meteorologi. Da martedì vedremo i primi rialzi termici e soprattutto da mercoledì le temperature torneranno su valori primaverili. Nella seconda parte della settimana, spiegano gli esperti di Meteo.it, le temperature sono destinate a tornare verso valori più normali se non addirittura sopra la media con punte vicine ai 20 gradi.